Milanese (anche abbastanza imbruttita) ma sempre in movimento: due anni nello stesso posto son già troppi. Appassionata di Harry Potter, canto e ovviamente serie TV.
Marina scopre una passione per l’inglese ascoltando le canzoni dei Beatles. Dopo varie vacanze studio in Inghilterra decide di… non iscriversi al liceo linguistico! Nonostante questo incidente di percorso atterra alla facoltà di Lingue e Letterature Straniere all’Università Statale di Milano, scegliendo come lingue di specializzazione inglese e danese. Ne consegue un soggiorno Erasmus di nove mesi nella meravigliosa Copenaghen. Al termine dei suoi studi decide di lanciarsi verso nuovi orizzonti frequentando un Master in Professional Translation presso la Swansea University (Galles).
Di ritorno in Italia, grazie a un tirocinio scopre il meraviglioso mondo del project management: il telefono che suona, mail a valanga, non un attimo di pausa, fare mille cose contemporaneamente, organizzazione quasi ossessiva: un sogno!
Dopo una pausa di due anni dedicata all’insegnamento e alla traduzione sente nuovamente il richiamo del project management e arriva a Genova grazie a Creative Words, dove spera di portare un pizzico di follia grazie al suo particolare senso dell’umorismo. Al momento si occupa della gestione dei progetti, il che include non solo mandare i lavori ai traduttori, ma anche analizzare i materiali, informare e formare il cliente sulle migliori opzioni per le sue necessità, collaborare con i linguisti (interni ed esterni) e con il resto del team per consegnare una traduzione in linea con le aspettative del cliente